Home   /   news  /   Eterea, il profumo di Atelier Fragranze Milano
Eterea, il profumo di Atelier Fragranze Milano
Share Button

Atelier Fragranze Milano presenta Eterea, il nuovo profumo femminile di Genny: un giardino incantato, un aroma che gioca coi contrasti, forte ed elegante come solo una donna può essere.

Un Atelier dedicato all’arte del profumo

Il laboratorio milanese di fragranze nasce dalla passione e dalla trentennale esperienza di Marco Maffei e Maurizio Cerizza: i due essenzieri che hanno fatto la storia della profumeria italiana, a cui ora si è affiancata la freschezza creativa del talentuoso “naso” Luca Maffei. Il core buisness dell’Atelier è creare fragranze con una cura sartoriale taylor made e un’attenzione ai dettagli che si combini con la precisione e la tecnologia proprie della produzione industriale.

MAURIZIO CERIZZA  Naso e Direttore Creativo dell'Atelier Maurizio Cerizza, AFM per Genny

La forza del Made in Italy

Una continua ricerca e attenzione particolare è rivolta alla selezione delle materie prime, sia che siano di origine naturale o sintetica, per garantire il massimo della qualità e un’evoluzione costante per essere sempre al passo coi tempi. Le fragranze Atelier Milano sono interamente “Made in Italy”, dedicate alla promuferia di prestigio e comprendono anche prodotti per la cura del corpo e aromi da ambiente.

Una fragranza Eterea come una dea

La fragranza evoca un mondo sofisticato ma dall’eleganza semplice, un gioco di contrasti fra la purezza delle note floreali e la parte sensuale dell’ambra. Il naso Maurizio Cerizza spiega così l’armonia dei contrasti che caratterizza il nuovo profumo: “Eterea nasce dall’idea del contrasto tra caldo e freddo, il caldo del floreale e orientale, sdrammatizzato dal freddo del sorbetto al lampone. Volevo creare un profumo che fosse sinonimo di immediatezza, con grande caratterizzazione, che ricordasse le atmosfere sensoriali di un giardino incantato”.

Una fragranza per donne autentiche, che amano un profumo femminile da indossare come se fosse un foulard di seta. Eterea riflette i valori dell’Atelier Fragranze Milano, è sinonimo di eleganza e semplicità, di una modernità sofisticata, è la “quintessenza della natura femminile” come ha dichiarato l’Artistic Director di Genny Sara Cavazza Facchini.

Un voluttuoso giardino di aromi

Un giardino di aromi sensuali è racchiuso nella boccetta: note di Limone, Lampone e Te Verde aprono la via e introducono sul sentiero delle note di cuore caratterizzate dalla ricca sensualità della Rosa di Damasco, del Gelsomino e delll’Orchidea Reale. Il calore e la sensualità permangono a lungo grazie alle note finali di Legni preziosi, Muschio, Ambra e Vaniglia.

Il design

Un vetro cristallino che si avvolge su se stesso è il seduttivo flacone scelto per contenere il nuovo profumo Eterea. Il movimento è esaltato dal tappo gioiello, realizzato come una corolla di petali che cattura i raggi del sole e crea infiniti giochi di luce.

 

Tags

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *