Questa volta, ho provato per voi due contorno occhi bio di due aziende, una italiana e una francese.
L’argomento mi tocca particolarmente, sono nel periodo “fissa” per il contorno occhi, la parola d’ordine è idratare, oltre a prevenire e attenuare le malefiche rughette post 30 anni e qualche annetto oltre 😉
Il primo prodotto, in questo post, è il Contorno occhi e labbra della Puravida Bio, marchio di Alce Nero, azienda di Monterenzio Bologna che offre un ampio assortimento di prodotti alimentari certificati, provenienti da agricolture biologiche senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose.
I prodotti Puravida Bio vengono creati con gli stessi ingredienti naturali biologici (ad esempio: farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, liquirizia) che sono trasformati in lisati vegetali nel loro laboratorio, ovvero subiscono un processo attivo di fermentazione (elisione) per potenziare i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti. Questa biotrasformazione rende i cosmetici Puravida Bio una linea innovativa e di altissima qualità, specifica per ogni tipo di pelle.
Il prezzo di questi preziosi prodotti è abbastanza alto, io ho provato vari campioncini (Crema antirughe 24h, Crema corpo Zenziglia e Mieroli, Crema viso idratante) che mi sono piaciuti, anche se non sufficienti per una recensione, ma ho acquistato la full size del contorno occhi in quanto facendo due conti, ho sempre pagato un contorno occhi sui 15 euro per 15 ml, questo della Puravida è costato ben 32 euro, ma sono 30 ml di prodotto!
il packaging è carinissimo, adoro l’accostamento dei colori della linea, il marrone e azzurro “tiffany” molto elegante!!
Il comodo dispenser permette di prelevare la quantità giusta per il contorno occhi. L’emulsione è cremosa, il profumo delicatissimo, la uso tutti i giorni e la sera prima di andare a letto picchiettando delicatamente la zona e concedendomi un breve massaggio e la mattina prima del trucco.
Contiene lisato di avena, estratto di aloe vera, estratto di pomodoro, estratto di liquirizia, estratto di iris, olio di cocco, olio di jojoba, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato, vitamina E naturale. Mi piace e mi da una piacevole sensazione di fresco, ma non forse per me non è abbastanza, ho notato che il mio contorno occhi necessita di ancora più idratazione e spesso unisco un paio di gocce di olio di rosa mosqueta. Probabilmente è l’aloe, ho definitivamente capito probabilmente la mia pelle non tollera questo ingrediente, di conseguenza non ho la sensazione della pelle perfettamente nutrita.
L’ho fatto provare a mia mamma che ha la pelle un po’ più matura e lei lo adora, la sua pelle la gradisce ed è perfetta per lei perché le lascia la pelle distesa e morbida e le tonifica e attenua le borse.
Un effetto invece super positivo su di me, l’ho notato sul contorno labbra. Aloe o non aloe da quando lo uso sono più belle! Non ho mai avuto il contorno ben definito, uso da sempre la matita labbra per delinearne il contorno, ma ora appaiono rimpolpate e più rosee, da non sentire l’esigenza di usare la matita ma solo un pochino di burrocacao!
I prodotti li trovate sul loro sito qui, o nelle principali bioprofumerie, come al solito io l’ho acquistato da Mondevert 🙂
Nel prossimo post vi parlo della Cattier e del suo gioiellino: il contorno occhi Eclat de Rose Concentré Regard! Intanto, spero di avervi incuriosito, voi avete provato qualcosa di Puravida Bio?
Post a new comment