Home   /   capelli  /  Provato per voi  /  New  /   Trattamento capelli alla Keratina? Io l’ho provato!
Trattamento capelli alla Keratina? Io l’ho provato!
Share Button

Non è la prima volta che mi lamento dei mie capelli. Un tempo (diciamo pure da giovane) erano ricci, morbidi, lunghi e con dei riflessi biondissimi che creavano, su una base più scura, delle meches naturali. Me li invidiavano tutti ma, come sempre accade in questi casi, a me non piacevano. Sognavo infatti di avere i capelli dritti. Che errore madornale! Se soltanto potessi tornare indietro…. E così ho iniziato a lavorare di phon e di spazzola in modo eccessivo, perfino maniacale, fino a stirarli su tutta la lunghezza con la piastra. E le prime piastre…beh, non erano come quelle che si trovano ora in commercio. Risultato? I miei capelli erano più sottili, sfibrati, stressati e, con il passare del tempo, non mi crescevano più come volevo. Ora sono infatti costretta a tagliarli spesso. E’ da un po’ di tempo che medito di provare un trattamento alla keratina, ma non ero mai convinta fino in fondo. Devi trovare innanzitutto un Salone di cui ti puoi fidare che utilizzi prodotti di qualità che non danneggino il capello e che siano sicuri. FINALMENTE L’HO TROVATO! Per lavoro ho la fortuna di incontrare dei veri esperti del settore che mi hanno consigliato di provare uno dei trattamenti proposti da Jean Paul Mynè, il marchio nato con lo scopo di offrire al mercato prodotti cosmetici di alta qualità realizzati interamente in Italia e destinati esclusivamente a professionisti qualificati e addestrati ad ottenere il meglio ad ogni applicazione. Io vivo a Milano ed ho quindi scelto un Salone comodo rispetto alle mie necessità tra quelli suggeritimi dall’azienda stessa: ALFREDO PARLA’ in via Flavio Baracchini,11 (tra via Larga e Piazza Diaz). E il risultato è stato sorprendente!

IL TRATTAMENTO

Innanzitutto mi sono trovata subito a mio agio all’interno del Salone; ho trovato infatti un’atmosfera serena, giocosa con grande disponibilità e competenza. Oltre alla professionalità di Alfredo, ho trovato uno staff cortese e attento alle mie esigenze. Il trattamento Jean Paul Mynè è seguito scrupolosamente da Antonio (lo specialista), un ragazzo molto simpatico ed estroverso di origini siciliane(occhi blu profondi e capelli nero corvino) che si è dimostrato subito professionista attento e competente. Abbiamo optato per il Keratin Plus Gold Treatmentspecifico per la lisciatura e la riduzione del volume dei capelli ricci e crespi. Keratin Plus Gold usa miscele di acidi organici, zuccheri, aminoacidi, derivati della cellulosa e proteine vegetali per modificare le fibre capillari e renderle lisce e stabili per lungo tempo con un’impressionante riduzione di volume e senza danneggiare i ponti di solfuro della cheratina. Riduce inoltre l’assorbimento di  acqua da parte dei capelli proteggendoli dall’umidità, dall’acqua salata e dalla pioggia.  Il prodotto è privo di allergeni, formaldeide ed altre aldeidi nocive. La riduzione di volume è eccezionale ed i capelli appaiono luminosissimi, docili al pettine e molto morbidi al tatto fin da subito. Il trattamento è particolarmente indicato per i capelli di tipo afro, crespi o naturali.

DURATA DEL TRATTAMENTO

2 ore circa (compresa piega)

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Prima ti viene applicato uno shampoo che ti apre le squame e ti prepara il capello a ricevere il Keratin Plus Gold Treatment, successivamente viene applicato il prodotto e lasciato in posa mezz’oretta a seconda della lunghezza del capello. Con ancora il prodotto sui capelli viene  fatto un velocissimo risciacquo ma senza togliere il prodotto perché vine effettuata una leggera stiratura con la piastra con il prodotto ancora applicato e sul capeloi rigorosamente asciutto. Infine viene effettuato uno shampoo idratante e la piega finale solo con il phon. Fin da subito non è necessario l’uso della spazzola. Fantastico!

Keratin_Plus_gold_treatment-

INGREDIENTI PRINCIPALI DEL TRATTAMENTO

Acidi organici, proteine del grano idrolizzate e tensioattivi derivati dall’olio di oliva.

COSTO INDICATIVO

dipende dalla lunghezza del capello. Il mio è corto ed ho speso circa 110 euro per un trattamento che assicura risultati per circa 3 mesi (piega esclusa)

Immagine scatta ad un mese dal trattamento

Immagine scatta ad un mese dal trattamento

RISULTATO

Da provare!!! Ho fatto il trattamento e, solo pochi giorni dopo, sono andata in un parco divertimenti con tutta la famiglia ed alcuni amici. Non vi dico l’acqua che ho preso tra pioggia ed attrazioni acquatiche. Naturalmente non avevo un phon con me (non potevo quindi pretendere la Luna) ma i capelli, pur bagnati, rimanevano ‘composti’, senza diventare crespi. Sono tornata a casa e, dopo un indispensabile doccia calda, ho asciugato i capelli con solo il phon usando la spazzola per creare un po’ di movimento sulle punte. Incredibile, Antonio aveva proprio ragione, piega perfetta in pochissimo tempo! Ora sto scrivendo questa recensione dal mare (avevo bisogno di un po’ di sole dopo tanta pioggia) e sono ancora sorpresa dalla comodità di questo trattamento! Naturalmente li lavo tutti i giorni e faccio i bagni in mare. Non mi devo più preoccupare per la piega: sono sempre perfetti!

 

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *