Home   /   capelli  /  New  /   Apre a Milano il primo Atelier del Marchio Maison Mamì by Luigi Ciccarelli
Apre a Milano il primo Atelier del Marchio Maison Mamì by Luigi Ciccarelli
Share Button
Maison Mamì

Maison Mamì

Dopo il successo delle 4 hair boutique e delle 2 Colors Boutique, Luigi Ciccarelli, direttore artistico del marchio Maison Mamì partner ufficiale di Wella Professionals, inaugura a Milano in Via Fieno (angolo v. Achille Mauri) il primo Atelier del gruppo. La Favola comincia con la nonna Antoinette,  ispiratrice di un sogno che Luigi Ciccarelli ha tramutato oggi in un sorprendente progetto creativo, aprendo una maison e chiamandola Mamì, proprio come veniva chiamata la nonna.

L’Atelier Maison Mamì è uno spazio esclusivo, dal concept raffinato ed estremamente glamour, progettato da Luigi Ciccarelli in prima persona, ispirandosi ai film americani degli anni 50. Il bianco è il colore predominante, intervallato da inserti che illuminano gli spazi e contraddistinguono il concept del negozio. Fashion e design si influenzano a vicenda e vivono in perfetta armonia, strettamente legati tra di loro, per dare vita a un connubio di stile e raffinatezza, al servizio della consulenza più avanzata per la bellezza dei capelli.

All’interno dello spazio, dalle poltrone in pelle ai luminosissimi specchi, ogni dettaglio esprime appieno il temperamento e le competenze artistiche di Luigi Ciccarelli, maturate grazie alle prestigiose collaborazioni in ambito fashion con Armani, Valentino, Versace, Dior, Gucci, Yves Saint Laurent e Vivienne Westfood. L’arredamento dell’Atelier è impreziosito inoltre da una galleria di ritratti in bianco e nero dei personaggi che con il loro talento, la loro fantasia e il loro carisma, hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo nel corso del XX Secolo, e ispirato il concept beauty di Maison Mamì. Una galleria di volti celebri che hanno dato nuova linfa alla vena creativa di Luigi Ciccarelli, che oggi viene ulteriormente arricchita con altre 5 icone contemporanee: Felix Baumgartner, Steve Jobs, Keira Knightley, Alexander McQueen e Lady Gaga.

Dettagli di classe

Dettagli di classe

La nuova location si estende su una superficie di 350 mq, con 7 vetrine, per un tempio della bellezza strutturato su due piani. Al piano terra si trova l’esclusiva “cucina a vista”, dove grazie alla sinergia tra la professionalità di Wella e la competenza e creatività di Luigi Ciccarelli vengono preparati davanti alla cliente trattamenti e cocktail per capelli dai colori magici e pieni di luce. Il piano interrato è dedicato al mondo maschile, attraverso un privé elegante e di assoluto livello, dove tra i servizi d’eccellenza offerti, uno dei più apprezzati è la rasatura della barba in maniera tradizionale, un vero e proprio rito dal sapore Old School, con sapone, pennello e rasoio a lama proprio come i barbieri di una volta.

Seduto su un divano di velluto, dopo aver riposto i propri accessori nella speciale safety box, ogni cliente viene trattato con la massima attenzione e accompagnato al lavaggio testa, dove grazie all’innovativa poltrona si può abbandonare ad un piacevole massaggio, prima di sedersi di fronte alle esclusive postazioni retrò rivisitate in stile glamour e contemporaneo, ciascuna completata da uno schermo con intrattenimento audio-video.

L’Atelier Maison Mamì non offre solo un servizio innovativo e una consulenza completa in ambito hair-care, ma una vera e propria esperienza di bellezza a 360°.

MENU A LA CARTE

La lista dei trattamenti, proposta come un vero menu à la carte, si lascia ammirare dai clienti per l’avanguardia e la novità dei servizi disponibili, che spaziano dall’artistico Frappè di hennè, un viaggio nella colorazione con una tecnica particolare che permette di ottenere colpi di sole dall’effetto estremamente naturale, alle Drops, innovative gocce per una schiaritura naturale e un’ondulazione dinamica, fino a Solarium, l’ultima schiaritura alternativa eseguita direttamente al lavatesta. Il Cocktail Colors, dalle straordinarie performance ristrutturanti e coloranti, rappresenta il servizio d’eccellenza per la prossima stagione.

Cocktail per i capelli

Cocktail per i capelli

COCKTAIL COLORS

Un trattamento ristrutturante e colorante ultrarapido, per ridonare lucentezza e morbidezza al capello. Dopo shampoo e risciacquo, inizia il trattamento: un bicchiere da cocktail riempito con una mousse nutriente mescolata al Color Fresh di Wella e a un pigmento puro che rafforza il colore di base. La miscela viene applicata con un pennello, lasciata in posa 15 minuti e risciacquata.

FRAPPE’ DI HENNE’

Da Maison Mamì il frappè è sinonimo di tinta naturale per capelli, priva di ammoniaca e ossigeno. Gli ingredienti principali della ricetta sono: acqua molto calda, erbe, yogurt, enzimi naturali, olio extra vergine d’oliva, eventuali colori ad acqua, oltre alla classica polvere di hennè dalle tonalità che spaziano dal rosso alla camomilla, alle foglie di noce, al castano, fino al caffè. Il risultato è un magico riflesso naturale ed una texture sana e vigorosa.

HAIR DROPS

E’ il metodo di colorazione ideato da Luigi Ciccarelli basato sull’utilizzo di speciali mini cuffie trasparenti che, come gocce, avvolgono le ciocche di capelli e le sfumano sulle lunghezze in modo eterogeneo.

Dopo aver suddiviso la chioma in 3 o 4 sezioni, secondo il taglio e la lunghezza, le hair drops vengono posizionate alla radice delle ciocche selezionate. Dopo aver applicato la colorazione Wella Professionals ogni sezione viene riavvolta e chiusa nella “goccia trasparente”, che sfrutta il calore termico e attiva l’ossigeno, fissando i pigmenti di colore. Il risultato è una particolare schiaritura naturale dall’effetto dégradé.

SOLARIUM
E’ una tecnica per schiarire i capelli in maniera naturale, eseguita direttamente al lavatesta.

I capelli delle clienti sedute su una chaise longue, vengono stesi in orizzontale su un cellophane, come raggi di sole. Questo procedimento accompagna la schiaritura in maniera naturale, e rispetta in pieno la struttura del capello.

MONDO UOMO – IL BARBIERE DI UNA VOLTA

L’Atelier Maison Mamì propone nel privé dedicato al mondo maschile un servizio completo, con trattamenti d’eccellenza per l’hair style e un focus sulla cura e sul taglio della barba, con un occhio rivolto alle ultime tendenze del mondo fashion: dalla barba corta e ben definita, a quella lunga e incolta, dal moustache al pizzetto dai contorni ben delineati. E per chi cerca ancora il barbiere di un tempo e il piacere di una rasatura curata e impeccabile in stile Old School, Maison Mamì offre panno caldo, insaponatura a mano, taglio a rasoio, maschera e massaggi, che regalano un viso nuovo in 30 minuti.

COMPLETNO I SERVIZI

trattamento al burro di karitè e al silicone, ricostruzione al collagene, shatush,   ondulazione permanente glamour.

Luigi Ciccarelli, è il direttore artistico del marchio Maison Mamì.

Partner di Wella Professionals, coniuga un temperamento artistico con una competenza che l’ha reso punto di riferimento stilistico presso una clientela molto esigente.

Luigi Ciccarelli

Luigi Ciccarelli

Un talento eclettico che, forte delle sue collaborazioni prestigiose in ambito fashion come Armani, Valentino, Versace, Dior, Gucci, Yves Saint Laurent, Vivienne Westwood, sa studiare per ogni donna un look in linea con la sua immagine più autentica.

Innovatore nelle tecniche di colorazione, tra le sue invenzioni la tecnica shatush, frappè e “drops”: nuovissimo accessorio per la colorazione.

Dopo un decennio trascorso tra le passerelle più rinomate in Italia e nel mondo, Luigi Ciccarelli ha creato Maison Mamì. Una realtà stilistica che punta sull’accoglienza ed il comfort, sulla qualità del servizio e sulla freschezza delle idee, per conquistare una clientela esigente.

“Il mio stile è misurato ed al tempo stesso elegante. Mi piace creare un effetto di raffinata semplicità, che esalti con discrezione il fascino di ogni donna.” dice Luigi Ciccarelli.

WELLA, divisione professionale di Procter & Gamble

Prodotti e servizi eccezionali, piani education all’avanguardia e programmi unici per lo sviluppo del business in salone, rendono Wella – divisione professionale di Procter & Gamble, l’azienda leader nel settore bellezza e capelli. I marchi Wella includono: Wella Professionals®, Sebastian Professional®, Clairol Professional®, System Professional® e Nioxin®. Per maggiori informazioni: www.wella.it.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *