Apriamo lo Scrigno Magico di Federica…per rubare piccole preziose perle di Make up e Style. Vi regaliamo la prima: il segreto dei tocchi di luce che illuminano il viso
Apriamo lo sguardo e il cuore alle magiche notti della Primavera 2014. Decidiamo se vogliamo essere principesse o streghette…
Il nostro uomo, vero o immaginario che sia, deve vederci come la “luce dei suoi occhi”. Per questo motivo, il nostro viso dovrà trasmettere charme, sensualità e intrigo. Perciò, per questo mio primo articolo per Cipria Magazine, vi parlo dell’illuminante: un “magico” prodotto che, se applicato correttamente, non si vede ma regala luce e splendidi riflessi al nostro make up.
Nella foto: dove applicare il “tocco magico”
L’illuminante aiuta a scolpire e definire alcuni punti del viso. Può essere perlato o satinato, compatto o liquido, in gel, in crema, in polvere e in stick. Si possono creare dei punti luce sugli zigomi, sugli occhi e sulle labbra.
- Sugli zigomi va applicato sfumando una striscia di prodotto sull’osso zigomale, prima di utilizzare il fard.
- Sugli occhi va steso sotto l’arcata sopraccigliare per aprire e dare luce allo sguardo.
- Sulle labbra va applicato nel centro della bocca sopra il rossetto, o sulla “V” dell’arco di cupido per ingrandire un labbro superiore sottile.
L’ illuminante regala luce e splendidi riflessi al nostro make up. Qualsiasi effetto si voglia raggiungere, è consigliato usare l’illuminante sempre con moderazione.
Un punto luce illumina, due invece confondono lo sguardo dei nostri ammiratori…
Alla prossima perla di bellezza …
Scrivetemi! Sarò felice di rispondere alle vostre domande e regalarvi i “trucchi” del mestiere.
Federica, la vostra Personal Beauty
Immagini e parte del testo sono tratti dal libro di Federica Sala “Noi Bellissime, realizza il make up perfetto e scopri i trucchi dello Zodiaco”
Cambio Look sas- www.cambiolook.it
Post a new comment