Home   /   Food  /  Cucina stellare  /  New  /   La felicità è un ristorante asiatico
La felicità è un ristorante asiatico
Share Button

risto panoramica

 “Fu”  in lingua cinese significa felicità. E Fu Asian Restaurant è un ristorante cosmopolita da poco inaugurato, sito in viale Abruzzi a Milano, dove la “Felicità” è quella che i proprietari vogliono trasmettere ai loro clienti con il buon cibo ed un servizio impeccabile e cordiale, in un ambiente caldo ed accogliente dalle luci soffuse e dall’arredamento elegante, insomma un asiatico chic sicuramente diverso dai tipici ristoranti cinesi. I proprietari sono due giovani fratelli: Maria e Andrea Hu. Maria si occupa della sala mentre il fratello dirige la cucina. Ci tengono molto alla loro cucina sempre ultra pulita e a sfatare la convinzione che la maggior parte dei ristoranti asiatici non la curi.

Andrea Hu

Andrea Hu, chef che conduce la cucina del Ristorante Fu Asian

I tre cuochi in cucina, coadiuvati da Andrea, si avvalgono delle antiche ricette che il padre e l’anziana nonna hanno tramandato aggiungendo alcuni ingredienti più moderni.

Un esperto sushi man è a disposizione di coloro che amano il pesce crudo abbinandolo a varie spezie tipiche particolari e selezionando il pesce più fresco che il mercato giornalmente offre.

sashimi

Una elegante preparazione di sashimi

Il ristorante ha una capienza di 60 coperti divisi in due sale. La scelta dei vini è particolarmente ampia con etichette pregiate in grado di accontentare anche i clienti più esigenti.

Preparazione al wok

La cottura dei gamberi al wok

Molto usato è il wok, padella semisferica fonda tipica della cucina cinese che permette di rendere i cibi più croccanti al fondo ed esaltare i sapori e gli odori. Andrea Hu si è specializzato in wok nei più noti ristoranti milanesi come lo storico “ Città del Drago” in Porta Romana.

A mezzogiorno viene proposto un business lunch sui 15 € vino escluso mentre alla sera una cena completa arriva a € 45/50.

Fu Asian Restaurant

Viale Abruzzi 51, Milano

Tel 02.29511707, chiuso il lunedì.

Fu Asian Restaurant

Ura Fry MakyNon potevamo farci sfuggire l’occasione per chiedere una ricetta segreta. Ebbene, ci è stata data ma…qualche ingrediente è rimasto segreto. Volete provare a indovinarlo?

ura fry maky

Ingredienti:

  • 50 gr formaggio fresco morbido,
  • 2 bastoncini di polpa di granchio,
  • 3 gamberi precedentemente lessati,
  • Circa 70 grammi di salmone fresco,
  • Circa 90 gr. di riso,
  • una foglia grande di alga,
  • pastella speciale dello chef

Preparazione: 

prepariamo il nostro rotolino di sushi adagiando la quantita’ di riso sulla foglia d’alga, dopo aver allargato in modo uniforme il riso sulla superficie, aggiungiamo nel mezzo in uguali parti il salmone, la polpa di granchio ed il formaggio morbido fresco e infine  i gamberi. ci adoperiamo a chiudere il nostro sushi con il metodo americano e lo diamo in cucina allo chef (non è indispensabile! Se ve la sentite, potete fare tutto da soli) per completare la preparazione. Il rotolo, ricoperto con un`impanatura speciale fatta con farina di tempura ed ingredienti segreti giapponesi, viene poi fritto nell’olio ad alta temperatura per 5 secondi.

In questo modo non viene contaminata la parte all’interno che resta cruda e soffice cosi’ come il sushi richiede, ma al suo esterno l’impanatura restera’ croccante e gustosa.

Grazie comunque ai nostri amici del Fu Asian Restaurant. Vorrà dire che andremo sul posto a carpire il segreto dell’ Ura Fry Maky

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *