Home   /   capelli  /  New  /   Capelli corti? Le proposte di Christian Colombo
Capelli corti? Le proposte di Christian Colombo
Share Button

Comodi e facili da gestire, sono i capelli corti. Ma con tanta personalità. Per eliminare colore e punte rovinate, Christian Colombo punta sul taglio.

 

Pixie. il taglio corto di Christian Colombo

Pixie. il taglio corto di Christian Colombo

Pixie è un taglio corto, molto scalato che si ispira ai personaggi dei cartoon: «Per trasformarsi in una fatina ribelle il taglio giusto è quello corto e irregolare», spiega l’hair stylist Christian Colombo di Milano, «l’acconciatura, però, è adatta a chi ha lineamenti del viso molto regolari e tondeggianti. Per la messa in piega, poi, è sufficiente frizionare i capelli con le mani per ottenere un look movimentato che non conosce la monotonia».

Il nuovo Bob di Christian Colombo

Il nuovo Bob di Christian Colombo

 

Il Bob, l’iconico caschetto di Valentina Crepax, è di nuovo trendy, nella versione classica o con frangia sfilata e ciocche più lunghe che incorniciano il viso e mettono in risalto gli occhi.

Un corto eccentrico e azzardato che dona un’aria leggera al look e nuove forme al viso. Un taglio pieno ma con punte ricche di vitalità, da portare spettinato e da condire con accessori o giochi di colore particolari. Domina il movimento su ciocche che si fanno sfilatissime e leggere; restano sulla cresta dell’onda le rasature laterali che hanno dettato tendenza durante la scorsa stagione. Le radici,invece, sono ricche di volume e si sollevano con lunghezze ricche di corpo ma anche di leggerezza.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Christian Colombo:

CHRISTIAN COLOMBO

CHRISTIAN COLOMBO

Il capello corto a chi sì e a chi no?

Il capello corto è indicato a coloro che hanno i visi regolari, ciò non toglie che su visi molto accentuati non sia indicato. Per i visi molto accentuati consiglio di portare nelle zone dello zigomo capelli leggermente più lunghi che accarezzano il volto togliendo così la sporgenza dello zigomo. Per chi ha la fronte bassa, sarebbe meglio liberare completamente il viso portando i capelli lateralmente, indietro, anche con frange molto corte francescane.

Biondi o neri?:

In generale il capello corto necessita di colori decisi che lo rendano ancora più particolare. Il tutto però dipende, ovviamente, dal colore della carnagione, se il viso é molto chiaro in questo caso il nero lo rende più aggressivo, più deciso. Il biondo invece é l’ideale per chi ha capelli bianchi o chiari e per chi è propenso a truccarsi. Inoltre, molto belli e di tendenza sono i nocciolati e i ramati che si ottengono con sfumature e riflessi.

Lo styling?

Propongo cere luminose oppure opache a seconda del gusto della cliente. Schiume per capelli mossi. Per quanto riguarda i crespi prima del taglio propongo un leggero olio rilassante per togliere il crespo e rendere molto più semplice la gestione del taglio corto.

E la frangia?

Rigorosamente piena e sfilata, da associare magari a un bel caschetto.

Ma anche i capelli più lunghi meritano un nuovo look. Ecco come li vede Christian

Salone Christian Colombo – Via Morigi, 1 – (ang. Piazza Mentana) 20123 Milano

Tel. 02.72001479 www.christiancolombo.net; info@christiancolombo.net

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *