Home   /   Corpo  /  Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Neve Cosmetics, mineral makeup made in Italy…
Neve Cosmetics, mineral makeup made in Italy…
Share Button

Ormai si parla sempre di più di cosmesi naturale senza parabeni e siliconi che non sono affatto amici della pelle.

Neve Cosmetics è un’azienda italiana della provincia di Torino che realizza prodotti di makeup minerale naturale che sono deliziosi e validissimi: dagli ombretti in polvere, rossetti, fondotinta, matite occhi e labbra, accessori (i pennelli con setole sintetiche morbidissime, sono strepitosi!) alle creme viso e corpo tutti rigorosamente cruelty free e vegan.

So di essere di parte avendo provato praticamente tutto e li adoro sia per l’ottima qualità dei prodotti (non posso più farne a meno) sia per il loro packaging e le idee creative, sopratutto quei prodotti con la grafica retrò, davvero adorabili, sia per l’attenzione la cura e la gentilezza del loro servizio clienti.

Da gennaio a questa parte Neve ha sfornato nuovi prodotti che mi hanno entusiasmato:

partiamo dalla matita della collezione i Pastelli per labbra Cappuccino/rose:

pastello-labbra-capuccino

è un bellissimo rosa mattone adatto a qualsiasi incarnato, personalmente adoro questo colore, è perfetto e portabilissimo, un mix tra il color mattone e il rosato, poi dipende dal colore delle labbra. Ho acquistato in passato altre matite per labbra che mi sono piaciute, anche se trovavo non fosse perfettamente fluida la stesura e tendevano a seccarmi parecchio le labbra, quindi le usavo in abbinato al burrocacao o altri rossetti. Questa matita invece, ha una composizione molto più cremosa, perfetta anche da sola, hanno inoltre aumentato di due cm la lunghezza per lo stesso prezzo (€ 4,80),  e ho notato che la durata è maggiore, sarà per il fatto che riesco a stenderla con estrema facilità e la uso da sola.

L’INCI

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77742, Ci 77499.

Gli olii e le cere utilizzati sono preziosi e nutrienti, è davvero consigliatissima!

 

Un’altra nuance – novità di Neve è la matita labbra Pastello Amore/pink, lanciata intorno a San Valentino: un colore davvero inedito, un rosa caldo che arrossisce sulle labbra. L’effetto è bellissimo, scalda l’incarnato e resta discreto e portabile. Davvero meraviglioso.

pastello-labbra-amore-pink

 

Stesse caratteristiche di Cappuccino, la texture è morbida e confortevole sulle labbra. Adorabile!

 

La terza novità di cui volevo parlare è un prodotto per il corpo: la Crema Gianduiosa.

Ecco solo a scrivere il nome mi è venuta l’acquolina in bocca! Ammetto che mi sono lasciata sedurre sia dalla composizione: burro di cacao e olio di nocciole, sia dal nome (chi non adora i gianduiotti?) e sia dal packaging deliziosamente retrò: rosa antico e color cioccolato. E’ così bella la confezione che la lascio in bagno in bella vista, assieme ai rossetti Dessert à Lèvres sempre di Neve che hanno la stessa grafica vintage.

2014-02-27 23.14.56

 

La crema ha un emulsione molto idratante e la cosa che mi piace maggiormente è che si assorbe velocemente e lascia un odore delicato e abbastanza duraturo, non di gianduia contrariamente a come ci si aspetterebbe, ma di dolce e mi ingolosisce e mi mette una gran voglia di cioccolato.

Altra cosa, è davvero piacevole da spalmare. La pelle è poi idratata e morbida, non grassa, forse speravo in un effetto ancor più elasticizzante, ma sarà personale, questa crema mi piace davvero molto!

L’INCI

Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sorbitol, Corylus Avellana Nut Oil [Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil], Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Cinnamyl Alcohol, Linalool.

 

Il costo è di € 12,50, non economicissimo, ma avendo ingredienti pregiati, naturali e vegani (burro di karité, olio di avocado ed olio di crusca di riso, burro di cacao e olio di nocciole) è un ottimo compromesso!

Tre prodotti da Gennaio davvero fantastici, io li amo!! Se li provate scriveteci cosa ne pensate!

Vai al sito Neve Cosmetics

 

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *