Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Una meravigliosa idea di Ciatè: la manicure effetto piuma
Una meravigliosa idea di Ciatè: la manicure effetto piuma
Share Button

Feather-Manicure

Il kit contiene:

– Una base smalto bianca Paint Pot

– Uno smalto Speed Coat Pro trasparente (che funge da collante oltre che top coat)

– Diverse piume da applicare sull’unghia

– Una forbicina

– Due lime quadrate

– Foglietto illustrativo

 

feathered manicure - what a hoot PRODUCT

 

Iniziamo!

Cominciamo col dare un paio di passate di Paint Pot, la base smalto bianca. Ho notato che diversamente da altri smalti Ciatè, questo bianco non è fluidissimo come consistenza ed è necessario dare due generose passate per coprire bene l’unghia. L’asciugatura è rapida.

E’ ora il turno dello Speed Coat Pro che servirà per “incollare” la piuma.

Il consiglio è selezionare accuratamente le molte piume nell’astuccio: dividetele per grandezza, quindi adatte alla misura delle dita e scegliete quelle con i pois più simili possibile, per ottenere un risultato omogeneo.

La piuma va adagiata immediatamente dopo la passata dello smalto trasparente e per farla aderire meglio utilizzate il dito picchiettando delicatamente oppure un cotton fioc.

Una volta attaccate, con l’ausilio della forbicina tagliate l’eccesso della piuma girando il palmo, in maniera da vedere bene l’unghia.

Passate un’altra volta il top coat, fate asciugare et voilà, la vostra Feathered Manicure è pronta! se necessario utilizzate la pietra pomice per limare l’eccesso.

tutorial

 

Considerazioni:

L’operazione è molto divertente, la difficoltà è media, per ottenere un ottimo risultato è bene fare un po’ di attenzione e non avere fretta. La pietra pomice non esegue alla perfezione il lavoro promesso, infatti ho preferito utilizzare la forbicina, stando molto attenta a tagliare via l’eccesso e ho ultimato con la mia solita lima di cartone. L’effetto da vicino è molto bello! Mi aspettavo però che il top coat “imprigionasse” di più le piume, invece tendono a sfilacciarsi presto.

Se amate avere delle mani stravaganti, magari per una serata particolare, provate, di certo non si passa inosservate!

 

In esclusiva da Sephora, prezzo indicativo 22 euro
 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *