Home   /   Medical Beauty  /  New  /   Lifting senza bisturi
Lifting senza bisturi
Share Button

Alta chirurgia viso2

La Dottoressa Clara Rigo è specialista in dermatologia ed esercita a Verona e a Milano. L’abbiamo intervistata per farci spiegare JBP-V, la nuova tecnica di lifting non chirurgico che si avvale dell’impianto di fili sottocutanei.

FOTO DOTT. SSA RIGOridotta

Dottoressa Clara Rigo – specialista in dermatologia VERONA-MILANO

La tentazione di ricorrere al bisturi per rimediare ai cedimenti cutanei è frenata molto spesso dal timore del bisturi. Che cosa si può fare di non invasivo?

“JBP V-LIFT e’ una nuova tecnica per il trattamento dei cedimenti della cute del viso e del collo, fenomeni che si producono nel corso degli anni per effetto gravitazionale e per l’usura dei tessuti, in particolare il collagene e l’elastina. La forma naturale del viso nei soggetti giovani e’ paragonabile ad una ”V“, ma quando il volto invecchia si crea il processo inverso dando origine ad una ”V rovesciata“, più simile ad una “A”. Infatti molte persone tentano di combattere questo fenomeno facendosi riempire con delle quantità di prodotti questi rilassamenti, con il risultato che il più delle volte si viene a creare una forma innaturale del viso che diventa quadrato, o rotondo “ tipo faccione”.

Infatti, basta guardare in televisione note conduttrici, soubrette o attrici che improvvisamente esibiscono gote tipo pallina da tennis o facce inespressive tipo luna piena…Lei che cosa consiglia?

“I sistemi che la medicina e la chirurgia estetica offrono per intervenire e creare un processo di risollevamento dei tessuti sono il lifting chirurgico e altri non-chirurgici”.

Tra questi ultimi c’è questa nuova tecnica che utilizza fili totalmente riassorbibili senza ancoraggio tali da produrre un lifting biologico: In pratica l’organismo viene auto-indotto a produrre delle fibre collagene localizzate solo intorno all’ introduzione dei fili, in modo da dare un’impalcatura sottocutanea atta a contrastare il fenomeno di scivolamento verso il basso dei tessuti.

Non necessita di punti di sutura e il suo meccanismo è esclusivamente biologico e fisiologico”.

Ma la tecnica dei fili non è una novità, cos’ ha di diverso questo nuovo metodo?

“Già da anni si parla di fili di sospensione per rialzare i tessuti, quelli usati fino ad ora, pero’, non erano totalmente riassorbibili, necessitavano di ancoraggio, presentavano coni o spinette che potevano creare una certa irritazione o micro-lesioni nelle strutture sottocutanee, se non anche vere e proprie allergie .

A differenza di altri fili che vengono ancorati e creano tensioni e arricciamento dei tessuti, qui non si hanno artefatti e quindi non si verifica un effetto di trazione meccanica.

Quando il filo è completamente riassorbito, la pelle risulta più tonica ed elastica e con un effetto di riempimento e risollevamento della zona impiantata.

Alla fine della seduta non vi è nessun effetto collaterale, la paziente può’ riprendere la sua attività e puo’ utilizzare anche il make-up.

Per ultimo si puo’ segnalare che il JBP-LIFT è una terapia alternativa, non invasiva che oltre al viso e al collo puo’ essere applicata anche in altre zone del corpo come le braccia, l’interno cosce, i glutei, le ginocchia, i gomiti”.

 

Dottoressa Clara Rigo

Per contatti o informazioni: 

Tel. Verona 0458300334, cell. 3201106247.

www.chirurgiadermatologiaestetica.it.

 

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *