Home   /   capelli  /  Social  /  Voglia di benessere  /  New  /   Capelli forti e lucenti: il segreto è Taya!
Capelli forti e lucenti: il segreto è Taya!
Share Button

Nasce da antiche ricette delle tribù Wayùu, che vivono in Sud America, la linea cosmetica per capelli che ha conquistato milioni di donne americane e che sta già facendo parlare di sè anche le donne italiane.

La creatrice, nonché modella d’eccezione, è l’attrice venezuelana Patricia Velesquez, che ha recitato nella parte della moglie del faraone, Anck-su-Namun, nel film ” La Mummia” e “La Mummia Il Ritorno”. Noi di CipriaMagazine l’abbiamo incontrata in occasione della sua diretta sul canale di tele shopping e informazione HSE24 per promuovere Taya. L’intervista si è trasformata in un piacevole incontro fra amiche.

 

Notiamo fin da subito i capelli di Patricia, classe ’71, sudamericana del Venezuela. Sono lucidi, brillanti, folti e neri come i suoi occhi, lo sguardo è profondo e sincero e dalla voce dolcissima, traspare una serenità d’animo fuori dal comune. Ma qual’e’ il suo segreto? Ecco cosa ci ha raccontato:

-“Taya (il cui significato è “io sono”, io sono la foresta) è il nome dell’etnia indigena Wayùu  del Sud America alla quale appartiene mia madre e che mi ha trasmesso. E’ una famiglia di tipo matriarcale e solo la mamma trasmette l’etnia alle proprie figlie. I  prodotti sono ispirati alle antiche ricette tramandate di madre in figlia da generazioni dai clan dell’etnia  che utilizzano gli estratti botanici ricavati dalla foresta pluviale. Le piante che forniscono le materie prime sono coltivate in maniera eco-sostenibile, la  manodopera per il raccolto è locale. Il segreto degli effetti rigenerativi dei prodotti della linea Taya è proprio l’altissima concentrazione degli estratti botanici.”

-“ Facendo la modella e l’attrice e dovendo cambiare spesso look, i miei capelli venivano sempre più stressati dal continuo utilizzo di prodotti chimici,  piastre e phon che li indebolivano sempre più. Nella tribù alla quale appartengo i capelli sono sempre stati un elemento fondamentale per la bellezza delle donne che, attingendo alle risorse naturali della foresta pluviale Wayùu del Sud America, hanno sempre vantato capelli forti e sani, potendoli esibire dunque come un punto di forza, vigore e lucentezza. E’ tradizione che le giovani donne, al termine del loro primo ciclo, si isolino dagli uomini della tribù e dalle donne che non siano strettamente appartenenti alla famiglia,  per due anni, per far partire un processo di purificazione alla fine del quale le donne si tagliano i lunghi capelli. Ora queste lunghe chiome vengono donate alle donne malate di tumore alla mammella che, a causa delle terapie subite, hanno perso i capelli. Inoltre per me – prosegue Patricia – è sempre stato molto importante la conservazione delle risorse naturali e delle culture antiche. Così ho deciso di unire le due cose: creare una linea di bellezza unica ed aiutare la popolazione Wayúu a provvedere al proprio sostentamento”-.

Dunque, insieme alla linea cosmetica, crei una Fondazione per aiutare le popolazioni indigene Wayúu….

“E’ nel 2002 che creo la Wayúu Taya Foundation (www.wayuutaya.org) , organizzazione no profit dedicata alla promozione e al supporto dell’etnia Wayùu.”– Nel 2003 Patricia Velasquez è stata nominata Artista UNESCO per la Pace per il suo impegno. -“L’iniziativa consiste, prima di tutt, nel fornire istruzione e salute ai bambini della popolazione. Sono state così create delle scuole che garantiscono, ad oggi, a 400 ragazzi il primo ciclo di istruzione (prescolare ed elementare). I professori parlano spagnolo e wayuainiki. Tepichitalashi è il nome della prima scuola e significa Ragazzi Felici.  All’interno della scuola si insegna a cucire ma anche a cantare e giocare insieme. La scuola provvede inoltre alla  nutrizione dei ragazzi (colazione e pranzo vengono servite all’interno del plesso scolastico) e alla loro salute grazie ad uno staff medico che assiste anche le loro famiglie. Attualmente la Fondazione sta lavorando per ampliare ulteriormente il  progetto e realizzare così altre scuole per ospitare altre famiglie bisognose.”

“L’organizzazione dà inoltre la possibilità alle madri di provvedere al proprio sostentamento dando la possibilità di realizzare delle bellissime borse ( partecipando prima ad  un corso formativo della durata di 21 giorni). Attrici e modelle conosciute le hanno indossate con entusiasmo e hanno così contribuito al loro successo in tutti gli Stati d’America.

 Spiegaci perché hai scelto un canale di tele shopping per vendere in esclusiva i tuoi prodotti.

Primo punto: la distribuzione. E’ una linea cosmetica di qualità ma alla portata di tutti. Non ci sono infatti costi  aggiuntivi legati alla distribuzione. Altro punto fondamentale la trasparenza, serietà e la competenza di HSE24.

E non dimentichiamo che Patricia è un personaggio noto ai fruitori del piccolo e grande schermo e questo è sicuramente un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta di una canale televisivo noto al pubblico.

LA CARRIERA DI PATRICIA VELESQUEZ

Inizia la sua carriera come modella proprio in Italia, Paese al quale rimarrà legata per sempre. E’ infatti grazie ad alcuni stilisti italiani che viene notata e la sua vita cambia per sempre. Diventa anche attrice e testimonial di numerose Case Cosmetiche (da L’Oreal a Pantene fino a Chanel). Ha lavorato anche per Gucci, Dolce & Gabbana, Carolina Herrera. Parla quattro lingue (inglese, francese, italiano e spagnolo). La grande notorietà esplode con il film La Mummia e la Mummia Il Ritorno,  in cui interpreta il personaggio di Anck-su-Namun (la moglie del Faraone,il cattivo per intenderci).

Dopo l’intervista non potevo sottrarmi alla prova prodotto ed ecco  il risultato: vi assicuro che la morbidezza e la corposità dei miei capelli ha stupito parenti e amici!

Ecco i miei capelli ex fragili, ex opachi, ex sottili

Ecco i miei capelli ex fragili, ex opachi, ex sottili

HSE24 E PATRICIA VELASQUEZ: UN ANNO DI SUCCESSI

Abbiamo incontrato Patricia Velasquez in compagnia del suo staff e della direzione del canale italiano di HSE24, Roberto De Falco, Direttore Marketing del canale, e Michela Mari, Marketing Specialist. Ed è proprio De Falco che ci ha raccontato il perché di questa scelta –“Taya incarna tutte le caratteristiche di una clientela attenta, esigente e sensibile al tema dell’eco-sostenibilità. Si tratta infatti di un brand di altissima qualità la cui natura esplica tutti i suoi effetti più potenti attraverso materie prime nobili e preziose. Patricia è un’attrice americana dal fascino esotico ed elegante. Piace molto ai nostri oltre 300 mila clienti che, con una sola telefonata al numero 840724724 o attraverso il nostro sito www.hse24.it, possono accedere ai migliori brand internazionali alle migliori condizioni.-”

 

 

HSE24 è un’azienda italiana che fa parte di un gruppo internazionale che opera da oltre 18 anni nel mondo del tele shopping. In Italia conta una squadra di oltre 200 persone. Si tratta di una tv semi-generalista che, oltre ai programmi di shopping, propone informazione e intrattenimento con oltre 6 ore di diretta ogni giorni. I punti di forza: spedizione dei prodotti  entro 3/5gg in tutt’Italia, oltre 2.500 i prodotti nuovi presentati ogni anno e una media di 1.200/1.500 ordini al giorno. Oltre 100 i brand esclusivi e altrettanti assistenti allo shopping a disposizione 7 giorni su 7. Ben 30 i giorni a disposizione per provare il prodotto o, eventualmente, restituirlo senza nessun costo aggiuntivo, nemmeno per la restituzione del prodotto.

Per saperne di più http://www.hse24.it/taya-i-am-la-cura-naturale-per-i-tuoi-capelli/ o sul canale 37 del digitale terrestre.

 

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article
One Comment

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *