Home   /   capelli  /  Note di bellezza  /   Capelli corti, ma con stile
Capelli corti, ma con stile
Share Button

 Collezione Specular by Framesi

““Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi

Forse non è il caso di scomodare il Tancredi del Gattopardo, ma la riflessione viene spontanea quando parliamo di look. E’ difficile trovare una vera innnovazione nei colori, nello stile, nelle linee che non abbia già avuto una sua vita nel passato. Senza nulla togliere alla creatività di hair stylist e make-up artist, molte delle attuali proposte riecheggiano immagini di icone di un passato più o meno recente e che hanno rappresentato, ai loro tempi, una vera “rottura” con la tradizione, e in qualche caso addirittura scandalo (Mademoiselle Coco Chanel in primis).

Le “testine” delle ultime collezioni non possono di richiamare alla mente l’indimenticabile allure di Audrey Hepburn

Ma il bello di oggi è che non esiste un “modo” per essere alla moda. Sulla testa convivono stili, colori e lunghezze molto diversi tra loro che ci lasciano la massima libertà di esprimerci, pur essendo “di moda”.

Eccovi i nuovi corti: tagli scalati, tagli netti, morbidezza o ciuffi grintosi e gellati.

I colori? Il nuovo sta qui: il nero è declinato in metalliche le sfumature viola, antracite, melanzana

Un solo comun denominatore: il trucco, ispirato a Audrey Hepburn

 

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *