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La classe è…un profumo
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Soprattutto se, già dal nome, è una garanzia. Un marchio con una identità di eleganza, classe, raffinatezza si esprime anche, o forse soprattutto,  nelle fragranze, dove l’esercizio risulta più difficile perchè l’unico senso coinvolto è l’olfatto. Diverse sono le sfumature olfattive, anche sotto lo stesso marchio e sotto lo stesso nome, perchè diversi e mutevoli sono i valori in evoluzione delle “griffe”, accompagnati dall’evoluzione dell”espressione olfattiva.

Burberry BodyTender

BURBERRY BODY TENDER

Burberry Body Tender combina il carattere disinvolto e vivace della donna Burberry con l’energia tipica di Londra, la città in cui il marchio ha avuto origine Raffinata e femminile, la fragranza inconfondibilmente British è una vivace e delicata espressione dell’iconico profumo Burberry Body La fragranza particolarmente frizzante riunisce la freschezza del limone,
l’effetto balsamico della rosa inglese e la vivacità del gelsomino bianco su calde note di fondo, morbide e decisamente femminili Le note di testa del profumo richiamano un fresco effluvio di limone, mela croccante e assenzio verde La delicata miscela di rosa inglese, gelsomino bianco e legno di sandalo anima le note di cuore del profumo. Cashmeran, ambra e muschio bianco compongono le note di fondo, conferendo raffinatezza, calore e femminilità alla fragranza
Prezzo: eau de toilette 60 ml euro 60,00

Monteblanc Legend Pour femme

MONTBLANC LEGEND POUR FEMME

É  il profumo di una donna che afferma la sicurezza di sè, delle sue scelte ed il suo gusto estremamente sofisticato.Tutto in lei si rivela di grande eleganza.

Intenso e seducente, si apre con note di Nerolí, succosa Pera e Bigarade. Le note di cuore mettono in risalto l’anima della fragranza: Fiore D’Arancia, irresistibile Mughetto e Gelsomino d’India, conosciuto anche come grandiflorum, splendido e delicato allo stesso tempo.    Sul fondo le note di Musk, Vaniglia e Legno Biondo svelano il lato sensuale della fragranza, lasciando una scia inebriante.

LEGEND POUR FEMME di Montblanc è una creazione di  Bernard Ellena e Nathalie Feishauer.

Prezzo: Eau de Toilette Natural Spray 50 ml euro 57,00

                                                                                                        

La vie est belle di Lancome

Per la prima volta, tre dei più grandi profumieri francesi hanno unito i loro talenti per comporre una fragranza unica : Olivier Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo.

Attraverso il recupero dell’arte originale del profumo, hanno scelto la forza della semplicità. Nessuna base prefabbricata, solo materie prime pure. Una fragranza liberata dal superfluo,Un equilibrio tanto semplice quanto ricco, che unisce la nobiltà rara dell’iris, la profondità sconvolgente del patchouli, la deliziosa regressione di un accordo goloso.

Un dosaggio preciso che unisce la ricchezza di una “concreta” di iris Pallida di Firenze, l’ingrediente più raro e più costoso della profumeria, alla sensualità dell’aldeide iris, messo in risalto da gelsomino di Sambac  e fiori d’arancio della Tunisia. Nel fondo, note di vaniglia, di fava tonka, di pralina, di cassis e di pera, per ricordi infantili di zucchero filato.

 

 

Acqua di Gioia Eau Fraiche

ACQUA DI GIOIA  eau fraîche

Leggera e trasparente, la fragranza svela una femminilità vibrante, in perfetta armonia con la natura

rivela un’espressione nuova del gelsomino. L’infusione esclusiva di fiori appena colti crea una miscela molto tenue e completamente trasparente, con un’intensa nota di tè al gelsomino. Unita all’accordo di gelsomino d’acqua – la firma distintiva di ACQUA DI GIOIA – essa evoca una rara sintesi di acqua e luce, che dà un’incredibile sensazione di purezza.

Le note frizzanti del pompelmo, del limone Primofiore e della scorza di mandarino rivelano un cuore fresco e fiorito. L’Ylang-ylang porta il suo splendore solare al gelsomino d’acqua, e all’arioso accordo di tè al gelsomino. Il legno di cedro è avvolto in muschi delicati, con accenni di zucchero di canna, per una carezza naturale, persistente.

Prezzo: Eau fraîche 50 ml euro 60

 

 

 

5th avenue NYC

E’ un rivisitazione più fresca e vivace del bouquet fiorito di 5th Avenue. Il naso profumiere Marypierre Julien, Senior Perfumer di Givaudan, ha voluto stillare in questa nuova essenza la raffinatezza e la grinta della Big Apple e delle sue donne. 5th avenue  NY conserva l’anima del profumo creato da Elizabeth Arden nel 1996 raccontando lo stile della metropoli di oggi.

L’anima di New York City esplode in note effervescenti agrumate, il suo cuore batte evocando frutti frizzanti, la sua energia avvolge come l’intensità del Gelsomino Notturno. L’apertura della fragranza, a base di Bergamotto Italiano, brilla come le luci della città, rese multiformi dai sentori di Pesca e Mela Golden.  La rarezza e il gusto pungente del Ribes Nero uniti alla sensualità dei fiori catturano lo spirito giovane e originale delle donne della città. La chiusura della piramide olfattiva disegna una scia di legni caldi, Ambra Dorata, Vaniglia e Fava Tonka abbracciata dalle note di Muschio Vellutato.

Prezzo:  Eau de Toilette Spray, 75 ml      24.00 euro

 

 

Dsquared2 Potion

Creata da Christine Nagel, una nuova ricetta di seduzione olfattiva, una pozione magica,  nella famiglia olfattiva: Fiorito Orientale Chypre della quale abbiamo rubato la ricetta:
Ingredienti:
2 scorze di bergamotto
3 bacche di ribes nero selvatico appena colte
1 pizzico di violetta
7 petali di rosa con rugiada
3 fiori di gelsomino
2 boccioli di mughetto
1 lacrima di rabarbaro
3 ½ tazze di muschio bianco e nero
2 gocce di ambra nera
1 foglia di patchouli
1 ½ baccelli di vaniglia d’oro
Mescola, agita e lascia riposare finché l’alchimia raggiungerà la perfezione. Qualche goccia della pozione… e la magia dell’incantesimo sarà immediata.
Prezzo: Eau de Parfum 50 ml Natural Spray € 72,00

 

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
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