Home   /   profumi  /  Note di bellezza  /  Profumo uomo  /  profumi artistici  /   Profumi per re e per regine
Profumi per re e per regine
Share Button

 

Jean Patou era il sarto delle regine e concepì nel 1929 con la stessa cura di un vestito di haute-couture, splendido e atemporale, il suo primo profumo. Joy riunisce una concentrazione di fiori di grande rarità: 10600 fiori di gelsomino e 28 dozzine di rose compongono il cuore di un’oncia di Joy. Tanto che Jean Patou disse “sarà il profumo più caro del mondo!”. La traccia travolgente dell’abbraccio di due materie prime eccezionali: la rosa Bulgara e il gelsomino di Grasse, ai quali si mescolano l’ylang-ylang e la tuberosa. Joy è un profumo sontuoso e affascinante. Il flacone di parfum Joy, dalle linee purissime, è stato disegnato dall’architetto Louis Süe nel 1929, decorato a foglia d’oro, “baudruchage”, tappo smerigliato, coperto da un filo d’oro.

Liquid Crystal di Agonist, euro 1200,00

Questa fresca fragranza orientale 100% naturale è affilata e pulita come la spada di un samurai. L’abile e unica composizione si esprime nell’intaglio realizzato utilizzando le più fini tecniche di taglio del vetro, decorato in oro e argento. I  flaconi  di vetro svedese sono delle vere e proprie sculture una diversa dall’altra, create in collaborazione esclusiva con la pluripremiata designer del vetro Åsa   Jungnelius di Kosta Boda, studio di lavorazione del vetro di fama mondiale.

 

The Victoriuos Nemer di Boadicea 100ml, euro 580,00

 

La fragranza contiene alcuni degli ingredienti più raffinati al mondo, tra cui zafferano, rosa turca, gelsomino puro e patchouli indonesiano. Lo stemma dei falconi e il tappo del flacone sono bagnati in oro a 24 carati per confermare ulteriormente il lusso dei profumi. Lo stemma dorato mostra il magnifico colore dell’essenza del profumo e ricorda la tigre, che brilla di abile cattiveria e fascino felino.

Nuis de Noho Swarovski di Bond no.9 100 ml, euro 445,00

La fragranza ispirata al suggestivo scenario notturno di Noho, è un’esperienza sensoriale totale, che coinvolge i sensi della vista e del tatto grazie alla sua forma e alla sua sensualità. A celare il profumo, un packaging prezioso, l’inconfondibile flacone a forma di stella di un colore blu notte, illuminato da una scintillante pioggia di stelle Swarovski.

Fleurs De Gardenia Millesime di Creed 75 ml, 151,00 euro

Grazie alla Rosa Double Blush e la Peonia Lavender , fiori sontuosi che si aprono contemporaneamente in primavera, cela la sua anima più sensuale e svela le sue nuances più delicate e romantiche, accordandosi in un bouquet dall’equilibrio talmente solido e armonioso da risultare disarmante. Le sfumature verdi di Galbano, un tocco di Pepe Rosa e la rotondità del Ribes Nero conferiscono trasparenza, luminosità e freschezza a questa superba composizione floreale Le note di fondo, discrete e sottotono, svolgono sapientemente il compito di garantire una persistenza inattesa.L’immacolato colore della First Love si accende coraggiosamente di viola sul flacone, come a dichiarare la sua unicità. La firma è inconfondibilmente Creed.

 

 

Le Nomade Saphir di soOud, euro 895,00

Il profumo incontra i gioielli. soOud vi offre una preziosità color oro Champagne su cui sono incastonati un diamante o uno zaffiro veri. Il vaporizzatore si chiama Le Nomade e sembra proprio uscito da un pezzo di astrolabio persiano. Le Nomade è un gioiello singolare, sofisticato e sensuale, le sue linee denotano una tecnicità davvero inedita. Un formato da viaggio, per la notte e le sue stelle

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *