Home   /   Viso  /  Corpo  /  Voglia di benessere  /   Lo Spumante? Da oggi si spalma sulla pelle!
Lo Spumante? Da oggi si spalma sulla pelle!
Share Button

Crema Viso Spumante Furlani

Non è una novità che molti produttori di vino o di olio abbiano saputo utilizzare  i principi attivi che abbondano nelle loro cantine e nei loro frantoi, per produrre creme di bellezza. Le proprietà, in particolare, dell’uva e del vino sono molto conosciute e apprezzate. Ma fino ad ora si è sempre trattato di vino rosso, i cui polifenoli hanno un riconosciuto potere antiossidante e antinvecchiamento. Ma….sarà che è quasi Natale, e a Natale, si sa, protagonista è lo spumante, ed ecco che c’è chi  ne fa un prezioso trattamento per la pelle per tutto l’anno. La Cantina Furlani, gestita da Matteo, è giovane e dinamica,  ma alle spalle ha tre generazioni di realtà vitivinicola con proprietà che spaziano nella zona delle pendici della Vigolana e, in parte, nelle colline che sovrastano Trento. Lo Spumante è il protagonista assoluto della produzione ed è proprio dallo Spumante Brut Metodo Classico, che nasce il nuovo trattamento per la pelle creato invece dalla moglie Annalisa con la collaborazione di un’azienda del Trentino leader nel settore cosmetico e con la consulenza specifica di medici e dermatologi esperti del settore.

Annalisa  ha un problema comune a moltissime donne: è allergica a moltissime delle sostanze contenute in una buona parte dei prodotti cosmetici e quindi pensa subito ad una linea di trattamenti che non contengano coloranti e conservanti chimici, Parabeni, Formaldeidi, Isotiazolinoni. Nasce così una linea innovativa e adatta a tutte le pelli, anche quelle più sensibili!

Acqua viso e corpo Furlani allo Spumante

La linea è composta da un Acqua Viso e Corpo,  con azione trattante dall’alto potere idratante, uno Scrub Viso e Scrub Corpo, esfoliante peeling da massaggio da utilizzare anche più volte alla settimana, la Maschera Viso e Corpo, che rende la pelle estremamente soffice e luminosa grazie all’azione nutriente del Miele del Trentino (certificato bio) ed idratante dell’Olio di vinaccioli (semi del chicco d’uva). Non possono mancare la Crema Viso che, grazie al complesso A-C-E (antinvecchiamento) e beta-carotene, fissa meglio l’abbronzatura e rende la pelle più luminosa e la Crema Corpo con burrò di karitè, beta carotene e un complesso di olii naturali (nutre la pelle, idrata e fissa l’abbronzatura). Tutti, naturalmente allo Spumante Furlani

 

 

 

 

Alla scoperta dello Spumante Brut Metodo Classico Furlani:

Vino dal colore brillante giallo paglierino carico supportato da fitto e  persistente perlage dal sapore intenso e suadente.

All’olfatto si apprezzano note fruttate,
fresche e complesse dal sapore intenso e suadente.
Gradazione alcolica circa 12,50% vol.

Vitigno: Chardonnay e Pinot Nero allevati a Pergola Trentina e Guyot.

Zona di produzione: Vigolo Vattaro altitudine 720 m. s.l.m.
Esposizione est. Terreno calcareo e di medio impasto.
Vinificazione: Vendemmia a mano in piccole casse. Dopo una pigia di raspatura avviene una spremitura soffice dei grappoli. La fermentazione avviene in tank di acciaio alla temperatura di circa 18°C con l’ausilio
di lieviti selezionati.
Millesimato: Chardonnay 80% Pinot Nero 20%.
Presa di spuma: Rifermentazione in bottiglia e maturazione
sui propri lieviti per circa 24 mesi.
Remuage su pupitres di legno e sboccatura manuale.
La  produzione annua di Spumante è circa 10.000 bottiglie

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *