Home   /   Viso  /  Note di bellezza  /   Una crema che è un vero gioiello
Una crema che è un vero gioiello
Share Button

Intensive Cream AQ Meliority di Cosme Decorte, euro 990

Sì, avete letto bene, questa crema costa 990 euro…E’ in vendita solo da Mazzolari a Milano e da Castelli a Roma. Sicuramente le signore che se la possono permettere non hanno bisogno dei miei consigli. E allora perchè pubblicarla? Perché è bella, fa sognare, probabilmente è anche efficace (credo proprio che non avrò modo di provarla). Ma secondo me, non bisogna demonizzare alcuni prodotti e marche che sembrano fuori dal mondo reale. Perché? Perchè oggi, per fortuna, esiste la cosmetica buona ed efficace alla portata di tutte le tasche. Qualcuno direbbe: è il marketing, bellezza! Quindi basta usare il buon senso. Se non abbiamo (mi correggo: se non avete) problemi di budget (e molto probabilmente non mi leggerete mai ) , godetevi pure un trattamento che costa come una crociera negli Emirati Arabi. Nel prezzo entrano, oltre alla qualità che dovremmo dare per scontata, l’esclusività, la bellezza del packaging, la selettività della distribuzione e probabilmente anche il tè con biscottini che come minimo vi devono offrire in profumeria. Vediamo quali sono alcune di queste creme al top del top. Ma, se con quella cifra preferite farvi una settimana a Ibiza, nella gamma di proposte del mercato esistono creme ottime che, grazie all’appartenza ad aziende che hanno fatto scelte diverse di distribuzione, hanno prezzi accettabili. Vedi il servizio “Bellezza democratica”

Maria Galland 1000 Crème mille, euro 299,00

Trattamento da giorno e da notte che attenua le rughe, rigenera e rassoda: per ogni tipo di pelle dopo i 40 con le massime esigenze. Presso i migliori istituti di bellezza e profumerie selezionate.

Ecco l’elenco, interessante, dei principi attivi: Acido ialuronico, Actisea 100, Burro di mango, Burro di shea, ceramidi, CM glucano, Complesso di urea (urea, aminoacidi, polisaccaride), Estratto di cellule staminali, Estratto di soia, Fitostimuline,Isoflavone della soia, Macadamiati, Olio della noce di macadamia,Olio di babassu, Olio di semi di albicocca, Olio di semi d’uva, Pantenolo, Vitamina E.

www.maria-galland.com

Lancome Absolue Extrait, euro 330,00

In dieci anni di lavoro la  Ricerca Lancome è stata in grado di mettere a punto una linea di cellule staminali di Rosa Lancôme avvalendosi di un procedimento esclusivo che abbina biotecnologia e know how artigianale unico. Absolue L’Extrait: l’elisir di rigenerazione suprema, concentrato in cellule staminali di Rosa Lancôme capaci di stimolare le cellule staminali dermiche*. La crema elisir è accompagnata da un prezioso petalo da massaggio esclusivo ideato per sublimare l’applicazione di Absolue L’Extrait. Un duplice rituale, che abbina piacere sensoriale e gesti precisi: la parte nera per applicare la crema elisir, quella dorata per effettuare il massaggio.*test in vitro

I Laboratori e l’Istituto Lancôme hanno elaborato una  gestualità di applicazione che si ispirano al trattamento in istituto per liberare la potenza rigenerativa del prodotto. Il procedimento si basa sull’alternanza degli effetti caldo e freddo del petalo da massaggio, che consente di stimolare meccanicamente la pelle per risvegliarla.

Erno Laszlo Phormula 3-9 Repair Cream, euro 325,00

 

Perfezionata in decenni di ricerca e sviluppo, questa formula altamente avanzata rinvigorisce la pelle stressata, spenta e inaridita dallo stile di vita e dall’aggressione dei fattori ambientali. Gli studi clinici dimostrano che dopo solo una settimana di utilizzo del prodotto le cicatrici mostravano un evidente miglioramento nella guarigione (67%), superando qualsiasi altro prodotto in questa categoria sul mercato. Grazie alla tecnologia ‘Health Dome’, che agisce come una seconda pelle, i principi leviganti e idratanti sono effettivamente assorbiti, potenziando la naturale capacità di guarigione della pelle.

Orchidèe Imperial di Guerlain, nuova generazione, euro 358,70

L’Estratto Molecolare Orchidea Imperiale di Nuova Generazione agisce sui segni dell’età: stimola il gene della longevità responsabile della sintesi di una proteina dalle proprietà aintinfiammatorie. Combatte l’immunosenescenza cutanea. Preserva la composizione originaria della membrana cellulare. Stimola il potenziale di rigenerazione delle cellule epidermiche. Rafforza la protezione del DNA e controlla l’eccessiva produzione della melanina. Oggi è in grado di effettuare un’eccezionale prodezza complementare: “fermare il tempo cellulare“. L’Estratto Molecolare Orchidea Imperiale di Nuova Generazione agisce prima dell’entrata in senescenza delle cellule e mantiene, con il passare del tempo, un numero crescente di cellule giovani, attive.

 

Life Pearl Essence di Helena Rubinstein, euro 490,00

 

La promessa è quella di una pelle perfetta quanto la più pura delle perle.  Agisce sull’omogeneità della carnagione, sulla densità, sulla levigatezza e sulla perfezione dei contorni del viso. Consigliata a partire dai 30 anni.

 

Crema Age-Defying Radically Skincare di Givenchy 30 ml, euro 119,70

 

Soin Jour Energie Or di Eisenberg, euro 250,00

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *