Home   /   benessere  /  Voglia di benessere  /   Terme di Saturnia; millenni di bellezza
Terme di Saturnia; millenni di bellezza
Share Button

Il Bagno Romano delle Terme di Saturnia

 

Le Terme di Saturnia  si trovano nel cuore dell’Italia, a Grosseto (Toscana). Sono note in tutto il mondo e apprezzate da millenni. La leggenda vuole che Saturnia sia stata la più antica città italica. Quello che si sa per certo è che già esisteva ai tempi degli Etruschi con il nome di Aurinia, poi ribattezzata Saturnia dai Romani. E furono proprio i romani a coniare l’acronimo SPA (Salus Per Aquam) e a trasformare le terme in luoghi di salute, ma anche di piacere e di incontri, di vita sociale, amorosa e politica. Le Terme di Saturnia in ogni caso hanno attraversato i secoli accrescendo la loro fama nel mondo e confermando il loro fascino grazie alla preziosa fonte termale, ricca di sostanze uniche e benefiche che ha continuato indisturbata a sgorgare dal cuore della terra per oltre 3.000 anni. Terme di Saturnia SPA e Golf Resort è uno dei più prestigiosi e noti wellness resort al mondo che comprende centro benessere e piscine termali, The Ultimate (la nuova area Luxury Relax), campo da golf da 18 buche e fa parte del Leading Hotel of the world,  Leading Spa of the world nonché Leading Golf ed è aperto tutto l’anno con pacchetti mirati per ogni esigenza.

Io ci sono stata un paio di volte, un po’ di tempo fa. L’odore sulfureo che pervade tutta la zona potrebbe essere fastidioso. In realtà è la “prova”  tangibile delle proprietà dell’acqua termale. Ho fatto solo alcuni trattamenti beauty e, sempre per il motivo specificato prima, c’è la sensazione di efficacia reale. E poi…amo moltissimo il contesto della Maremma. Vale da sola il viaggio.

Per info www.termedisaturnia.it

Tags

Francesca
Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska (è sua figlia!) con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi quarant’anni condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.