Home   /   Trucco  /  Note di bellezza  /   Trucco “jungle”
Trucco “jungle”
Share Button

Look Golden Jungle di Dior

Palette Golden Jungle Golden Browns Gloss di Dior, n.002 euro

Diorshow Liner Waterproof di Dior n.098 Carbone, euro

Potrebbe già essere già  “bruciato” nel giro di pochi giorni, parlo del look mimetico, o “jungle”. I negozi “low cost” ne sono pieni, le strade pullulano di aspiranti “soldatesse Jane”. Nulla da dire, intriga molto anche me ma, se hai più di 15 anni, ci andrei coi piedi di piombo. Primo, perchè è troppo “dejavu”, secondo perchè fisico, capelli e accessori devono essere in linea (rischio: signora che vuol giocare alla guerra), terzo: perchè di guerre ce ne sono sempre troppe e non vedo perchè ci dobbiamo esaltare con il mimetico.

Nulla da dire, invece, quando la giungla, quella romanzata di Kipling, ispira nuove sfumature per gli occhi e per il viso. Qui sopra una proposta di Dior, che anche nel disegno e nei colori  della palette, ricorda il mantello del leopardo e il fard richiama l’intensità e la trasparenza dei rubini dei marajà.

Ma se avete voglia di immergervi nelle tentazioni delle foreste tropicali e di avere uno sguardo da pantera (o da Bagheera?), qui sotto nella gallery trovate tante altre proposte/colore.

Cliccate sulle miniature per visualizzare prodotto, descrizione e prezzo:

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *